- Novità
Foto reale della copia specifica in vendita
Le immagini che stai visualizzando sono foto della copia specifica in vendita.
Non si tratta di immagini generiche o stock, ma di fotografie reali del vinile usato che stai
considerando.
Vinile pulito a mano
Ogni disco viene pulito a mano ed è subito pronto per essere suonato.
Scopri di più »
Led Zeppelin - Physical graffiti
Ristampa inglese, in vinile di seconda mano, del sesto album in studio del gruppo hard rock britannico Led Zeppelin,"Physical graffiti".
Datato 1976, etichetta Swan Song Records, doppio LP comprensivo di inner sleeve originali e inner sleeve aggiuntive in carta Made in Great Britain non originali.
Copertina fustellata. Logo Warner sul lato D.
Superficie della copertina e delle inner liscia e perfetta.
Dopo aver inciso e pubblicato senza interruzione per quattro anni di fila, i Led Zeppelin decisero di prendersi una pausa, trascorrendo buona parte del 1973 senza lavorare praticamente su nulla.
All'inizio del 1974 registrarono nuovo materiale presso la Headley Grange, un'abitazione rurale nell'East Hampshire, tramite uno studio mobile di proprietà di Ronnie Lane: in breve tempo il gruppo completò otto tracce, sufficienti per un album.
L'atmosfera informale permise al gruppo di improvvisare e sviluppare nuovo materiale durante la registrazione.
Le otto canzoni insieme superavano la lunghezza di un album arrivando a occupare quasi tre lati di un disco e così il gruppo decise di pubblicare un doppio album aggiungendo materiale rimasto inedito che avevano registrato per gli album precedenti.
La copertina dell'album, progettata da Mike Doud della Album Graphics Inc., raffigura la facciata di un edificio sito al 96-98 di St. Mark's Street a East Village, New York, ritratto di giorno sul fronte e di notte sul retro.
La confezione delle prime edizioni recava su ambo i lati una fustellatura in corrispondenza di sedici finestre del palazzo in foto. Tali aperture lasciavano vedere altrettante immagini stampate sulle due buste interne e raffiguranti a loro volta i membri del gruppo, personaggi celebri e altri soggetti come animali e opere d'arte.
Un foglio a parte – sempre delle dimensioni della copertina – riportava inoltre la lista dei brani, i crediti del disco e, su un solo lato, le sedici lettere che formano il titolo dell'album, in corrispondenza delle finestre.
A seconda dell'ordine e del verso con cui tutti questi elementi erano riposti nella confezione, era di fatto possibile creare a piacere fino a sedici versioni differenti della copertina.
Scheda tecnica
- Artista
- Led Zeppelin
- Titolo
- Physical graffiti
- Edizione
- Ristampa
- Paese
- UK
- Anno
- 1976
- Condizioni Disco
- NM Sistema di Grading
- Condizioni Copertina
- NM- Sistema di Grading
- Etichetta
- Swan Song
- Genere
- Hard Rock
- Tipologia
- Album
- Nuovo / Seconda Mano
- Seconda Mano