- Novità
Foto reale della copia specifica in vendita
Le immagini che stai visualizzando sono foto della copia specifica in vendita.
Non si tratta di immagini generiche o stock, ma di fotografie reali del vinile usato che stai
considerando.
Vinile pulito a mano
Ogni disco viene pulito a mano ed è subito pronto per essere suonato.
Scopri di più »
Pink Floyd - A Saucerful of Secrets
Ristampa inglese, in vinile di seconda mano, del secondo album in studio del gruppo rock progressive britannico Pink Floyd,"A Saucerful of Secrets".
Datato 1993, etichetta EMI.
L'album venne registrato in più riprese tra l'agosto 1967 e il maggio 1968 presso gli EMI Studios di Abbey Road e ai Sound Techniques Studios di Chelsea e mixato interamente a Abbey Road. La produzione fu affidata a Norman Smith.
La genesi del lavoro coincise con il declino dello stato mentale di Syd Barrett, fino a quel momento frontman, chitarrista e principale autore di testi e musiche del gruppo.
È in questo periodo infatti che Barrett incominciò a manifestare disturbi psichiatrici probabilmente acuiti dall'assunzione di LSD.
L'uscita di Barrett dalla band fu ufficializzata nell'aprile del 1968, prima della pubblicazione dell'album. Gli unici contributi dell'ex frontman al disco furono il brano "Jugband Blues" – il solo a portare la sua firma e con la sua voce – e parti di chitarra su altri due brani, "Remember a Day" e "Set the Controls for the Heart of the Sun". Di quest'ultimo in particolare, la versione contenuta nell'album è di fatto anche l'unica traccia in studio dell'intera discografia dei Pink Floyd nella quale suonino tutti e cinque i membri storici del gruppo.
Scheda tecnica
- Artista
- Pink Floyd
- Titolo
- A Saucerful of Secrets
- Edizione
- Ristampa
- Paese
- UK
- Anno
- 1993
- Condizioni Disco
- VG+ Sistema di Grading
- Condizioni Copertina
- NM- Sistema di Grading
- Etichetta
- EMI
- Genere
- Rock Progressive
- Tipologia
- Album
- Nuovo / Seconda Mano
- Seconda Mano
Riferimenti Specifici
- ean13
- 5099941316313