- Novità
Foto reale della copia specifica in vendita
Le immagini che stai visualizzando sono foto della copia specifica in vendita.
Non si tratta di immagini generiche o stock, ma di fotografie reali del vinile usato che stai
considerando.
Vinile pulito a mano
Ogni disco viene pulito a mano ed è subito pronto per essere suonato.
Scopri di più »
Fabrizio De Andrè - Volume 3
Ristampa italiana, in vinile di seconda mano, del terzo album in studio del cantautore italiano Fabrizio De Andrè,"Volume 3".
Datato 1970, etichetta Bluebell, comprensivo di inner sleeve originale con testi.
Sulla inner di questa copia è presente una firma e nella parte testi alcune annotazioni del precedente proprietario (vedi foto).
Dopo "Tutti morimmo a stento" De André era entrato in crisi sul da farsi e realizzò un disco con varie reincisioni di canzoni già pubblicate con la Karim, alternate a quattro brani inediti: tra questi, due traduzioni da Georges Brassens, "Il gorilla" e "Nell'acqua della chiara fontana", un sonetto di Cecco Angiolieri messo in musica, "S'i' fosse foco", ed un brano presentato come "tradizionale francese del XIV secolo", "Il re fa rullare i tamburi", che anni prima era stata incisa nella lingua d'origine da Yves Montand.
Negli inediti di questo album, dunque, De André rinsalda ancor più la sua ispirazione per Brassens e per la musica francese, che già aveva caratterizzato parte della produzione Karim e di Vol. 1º; d'altra parte con la messa in musica della poesia del "maledetto" ante-litteram Angiolieri, tra i maggiori poeti del Medioevo italiano, compie l'impresa, che rimarrà l'unica della sua intera carriera, di musicare una poesia della tradizione italiana.
Scheda tecnica
- Artista
- Fabrizio De Andrè
- Titolo
- Volume 3
- Edizione
- Ristampa
- Paese
- ITA
- Anno
- 1970
- Condizioni Disco
- VG+ Sistema di Grading
- Condizioni Copertina
- NM- Sistema di Grading
- Etichetta
- Bluebell
- Genere
- Folk
- Tipologia
- Album
- Nuovo / Seconda Mano
- Seconda Mano